Noi e l'ambiente

Il B&B ha ottenuto come riconoscimento il logo della Carta di Qualità (il fiore della Campanula Morettiana), ideato dal Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, per l'impegno nella tutela dell'ambiente e il legame con il territorio adottiamo comportamenti responsabili per preservare un ambiente "naturalmente" piú ricco. Infatti promuoviamo le innovazioni per un futuro sostenibile e quindi riscaldiamo l'acqua con i pannelli solari.

Convinti che i grandi cambiamenti sono il risultato di piccoli gesti, nel nostro piccolo, sosteniamo l'ambiente utilizzando fonti d'acqua alternative (la raccolta di acqua piovana) per irrigare i giardini e adottando un piano per la raccolta differenziata per il riciclo dei rifiuti considerati non come semplici scarti, ma potenziali risorse.
Amiamo la natura, i cicli naturali e gli animali. Abitiamo in un casolare con un grande giardino e vogliamo condividere questo spazio anche con i nostri amici animali.

Passeggiando nel giardino potrete incontrare dolci papere, ochette e altri animali da cortile che animano il nostro laghetto; potrete inoltre raccogliere i frutti di stagione dagli alberi del nostro parco; potrete ammirare le nostre amiche api laboriose che producono un delizioso miele. Una parte del nostro giardino è dedicato al "Roseto di Daniele", allestita ad incroci ed ibridazioni di nuove varietà di rose curata con passione da nostro figlio Daniele.

Nel periodo estivo è possibile assistere alla pratica di ibridazione di rose nuove ed antiche. Basta avvisarci con anticipo!!!


Ma non solo! Offriremo ai nostri ospiti la possibilita di conoscere e assaggiare con le nostre ricche colazioni, alcune eccellenze della tradizione agroalimentare del nostro paese utilizzando solo prodotti di qualità e biologici.


Vi attende una vacanza unica, indimenticabile, doloMitica!!! Vi aspettiamo!!

cliccare sulle foto per ingrandirle